Scuola dell’Infanzia “La Gabbianella”

La scuola si trova al centro della frazione di Testona, a poca distanza dalla scuola primaria Guglielmo Marconi e accanto alla scuola secondaria Nino Costa.

Descrizione

È formata da tre sezioni ognuna delle quali composta in modo eterogeneo da alunni di 3, 4 e 5 anni. Gli spazi esterni sono molto ampi e sono utilizzati sia per giochi e attività libere all’aria aperta, sia adibiti ad orto scolastico, piccolo frutteto e serra.

Elementi di interesse

Progetto "Orto in condotta" in associazione con Slow Food

La Gabbianella, da più di 15 anni, coltiva un orto con i piccoli alunni della scuola dell’infanzia, insegnando loro, attraverso i gesti quotidiani dell’accudimento dell’orto, il ris... petto per la terra, per l’ambiente, per la biodiversità, il piacere di lavorare insieme e di gustare a tavola il frutto del proprio lavoro. Il progetto si realizza con la collaborazione della scuola, di Slow Food e del Comune di Moncalieri.

Scuola dell'Infanzia "La Gabbianella"

Ingresso

Ingresso principale

Str. Revigliasco, 88, 10024 Moncalieri TO