Scuola dell’Infanzia “Boccia d’Oro”
Strada Torino, 30– Moncalieri
Tel. 011 6407640
bocciainfanzia@iccentrostoricomoncalieri.it
Codice meccanografico : TOAA88802R
Orari e servizi
La scuola garantisce il servizio a tempo pieno dalle ore 8.00 alle ore 16.30, con il sabato libero, su richiesta di almeno sette famiglie si attiva il servizio di pre e post scuola (a pagamento).
Referente di plesso e sezioni
Fiduciario: Teresa Manta
Sezioni 3 : Arancioni, Blu e Verdi
Risorse strutturali
La scuola è composta da tre sezioni ciascuna delle quali è strutturata in angoli per i giochi e le attività: l’angolo dell’accoglienza, la conversazione, l’ascolto di storie o favole e la lettura; l’angolo con i tavoli per i giochi strutturati per incastrare e costruire, l’angolo espressivo per disegnare, modellare e manipolare, l’angolo della casa per i giochi di ruolo. Si utilizzano quotidianamente spazi attrezzati ed esterni all’aula per attività motorie e psicomotorie (palestra e palestrina interna), pittura, tecnologia, inglese e musica. Si utilizzano spazi esterni alla sezione anche per i momenti del pranzo (refettorio), del riposo pomeridiano e del gioco libero in salone e all’aperto grazie all’ampia area di cui l’edificio è dotato.
Laboratori e progetti
Progetto Continuità: nidi/infanzia/primaria
Progetto Accoglienza e inserimenti rivolto ai nuovi iscritti e alle famiglie
Progetto “Noi piccoli cittadini oggi…”
Laboratori pomeridiani specifici rivolti ai bambini cinquenni in prepazione della scuola primaria: laboratorio linguistico, logico/matematico, topologico, coding, inglese, scienze, teatro, arte, danza terapia e bioenergetica.
Servizi aggiuntivi: servizio di pre e post scuola gestito dal comune, si attiva con un minimo di 7 iscrizione e il pagamento è a carico delle famiglie richiedenti.
Mensa iscrizione e disiscrizione
Il servizio è gestito da cooperativa esterna Camst ed è a carico delle famiglie. Link: https://keyrefmoncalieriportal.opendoor.it/sottoscrittore-online
Scuole aperte
Gli incontri di scuola aperta si terranno in dicembre e gennaio (la data sarà definita e pubblicata entro il mese di ottobre).