La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo promuove l’impegno e il profitto nello studio riconoscendo 120 borse di studio a studenti meritevoli della città metropolitana di Torino (coincidente con la provincia omonima, come da L. 7/04/14, n. 56) con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali di studenti che stanno concludendo la scuola media e si avviano ad intraprendere la scuola superiore, sostenendone il percorso di transizione.

In particolare, con le ultime due edizioni delle Borse di Studio, tenendo conto della crisi sanitaria, la Fondazione ha voluto promuovere un intervento finalizzato a rispondere in modo efficace alle particolari necessità scolastiche degli studenti, costretti per lunghi periodi all’apprendimento a distanza, fornendo supporto attraverso un’azione di monitoraggio e accompagnamento allo studio e sostenendo la famiglia nell’affrontare le spese scolastiche.

La Borsa di Studio 2021 prevede un programma costituito da 3 componenti:

• l’assegnazione di un PC portatile e di un router wifi portatile
  • un percorso di monitoraggio e sostegno allo studio durante tutto l’anno scolastico 2021-2022
  • l’erogazione dell’importo di 1.000 euro da destinare alle spese scolastiche

FS_Bando_Borse_61-1