Per effetto dell’ordinanza del Ministero della Salute – 9 aprile 2021- da lunedì rientreranno in presenza anche le classi seconde e terze medie.

“Ripresa delle attività didattiche in presenza per le classi II e III della Scuola secondaria di I grado e per le classi della Scuola secondaria di II grado. Indicazioni finali:
l’esito dell’esame dei dati epidemiologici, relativi all’incidenza dei contagi per numero di abitanti nelle Province di Torino e Cuneo, compiuto in data odierna dai competenti organi della Regione, ha registrato il rientro sotto la soglia di 250 degli stessi per la Provincia di Torino, confermandosi dunque solo per quest’ultima e non per quella di Cuneo la collocazione in zona arancione, ai sensi di quanto disposto per il Piemonte dall’Ordinanza del Ministro della salute 9 aprile 2021, pubblicata nella G.U. (GU Serie Generale n. 86 del 10 aprile 2021).
Pertanto, a decorrere dal 12 aprile 2021, come già chiarito ieri, e fatta eccezione per la sola Provincia di Cuneo, che al momento rimane in zona rossa, nel resto della Regione nelle scuole secondarie di primo grado le attività scolastiche e didattiche riprendono in presenza anche per le classi seconde e terze”.