Scuola Primaria Boccia d’Oro

Scuola primaria “Boccia d’Oro”

Via Torino,30 – Moncalieri

Tel.011 64.58.52

bocciaprimaria@iccentrostoricomoncalieri.it

CODICE MECCANOGRAFICO: TOEE888022

Orari e servizi

tempo pieno con il sabato libero

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30

Possibilità di pre e post scuola a pagamento

Risorse strutturali

Nove aule di cui: 5 classi, 4 nuovi laboratori: arte/cucina, scienze, ascolto/biblioteca, inglese/informatica, palestra, sala mensa, ampia area verde per giochi ed attività all’aria aperta, spettacoli ed eventi.

Referente di plesso e personale docente a.s. 2017-18

Referente di plesso: Giovanna Milazzo

Classe prima: Angela Di Nuzzo – Savio Valentina

Classe seconda: Anna Occhiena – Milena Gentile

Classe terza: Arlorio Patrizia – Piero Cordaro

Classe quarta: Giovanna Milazzo – Parrotta Vincenza

Classe quinta: Chiara Giaccone – Mario Zasa

IRC: Giusy Sica

Lingua inglese: Gina Amato

Laboratori e progetti scuola primaria “Boccia d’Oro”

Le attività laboratoriali, quest’anno, saranno legate alla sperimentazione delle “aule mobili” con l’utilizzo dei nuovissimi spazi, per lo svolgimento delle materie ad essi assegnate.

Non saranno quindi progetti specifici, ma una nuova e più dinamica modalità di lavoro.

NEL CORSO DELL’ANNO, LE CLASSI PARTECIPERANNO AL PROGETTO DI ARTE E CUCINA CON GLI ESPERTI CHE COINVOLGERANNO GLI ALUNNI IN ESPERIENZE DI CUCINA, ORTO E PASTICCERIA.

Aderiremo al progetto del Covar, alle proposte laboratoriali presso il liceo Majorana e l’Istituto Pininfarina .

Come di consueto, saranno festeggiati il Natale e la chiusura dell’anno scolastico, con attività di vario genere.

Ogni classe ha poi il supporto di esperti di musica, motoria e arte, scelti all’interno del Piano per il Diritto allo Studio del Comune di Moncalieri.

Attività, uscite e visite didattiche scuola primaria “Boccia d’Oro”

cl.1a cl.2a cl.3a cl.4a cl.5a
Finale Ligure/Albenga X  X X  X  X