SCUOLA MEDIA A INDIRIZZO MUSICALE

Nella scuola secondaria Pietro Canonica è attiva una sezione di indirizzo musicale.

Nei corsi a indirizzo musicale l’insegnamento di strumento musicale costituisce integrazione interdisciplinare ed arricchimento dell’insegnamento obbligatorio dell’educazione musicale nell’ambito della programmazione educativo-didattica dei consigli di classe e del collegio dei docenti, in sintonia con la premessa ai programmi della scuola media.

Le classi in cui viene impartito l’insegnamento di strumento musicale sono formate secondo i criteri generali dettati per la formazione delle classi, previa apposita prova orientativo-attitudinale predisposta dalla scuola per gli alunni che all’atto dell’iscrizione abbiano manifestato la volontà di frequentare i corsi.

Gli alunni di ciascuna classe vengono ripartiti in quattro gruppi per l’insegnamento di quattro e diversi strumenti musicali SASSOFONO, VIOLONCELLO, PERCUSSIONI E CHITARRA.

Per maggiori informazioni prendere visione del Regolamento 1- DM 201 Corsi ad indirizzo musicale nella scuola media Riconduzione e ordinamento Istituzione classe di concorso di _strumento musicale_ nella scuola media  e delle  F.A.Q.

Brossure SMIM Presentazione

programma concerto di Natale 2017