Buongiorno a tutti,

mi chiamo Sabrina Totino e sono la nuova Presidente del Consiglio d’Istituto dell’I.C. Centro Storico Moncalieri.

Sono da anni nella scuola come genitore rappresentante di classe, in questo periodo ho avuto il piacere di collaborare con docenti, personale scolastico e genitori.

Credo nella scuola, nel lavoro di squadra e nel dialogo costruttivo che ha come unico e primario obiettivo il benessere dei bambini e dei ragazzi e, in un contesto più ampio delle famiglie.

Ringrazio il Presidente uscente del CdI Michele Felici per il grandioso lavoro di organizzazione, per essere stato punto di riferimento per tanti genitori e per le informazioni dettagliate e precise che ha saputo rivolgerci.

Ho avuto modo di conoscere la Dirigente, dott.ssa Brotto, che ringrazio per la disponibilità e l’accoglienza mostratami.

In particolare, per gestire le comunicazioni tra Presidente del CdI e genitori, abbiamo concordato con la Dirigente dott.ssa Brotto di chiedere a tutti i rappresentanti di classe e di sezione di fornire i propri nominativi con gli indirizzi email ed il riferimento telefonico.

Si chiederà di poter usare questi dati (con apposito modulo di autorizzazione al trattamento dati) per le comunicazioni scuola/famiglia. In tal modo potremmo eseguire un aggiornamento sulla mailing list esistente e potremmo assicurarci che le informazioni arrivino a tutti gli interessati.

Le mail verranno inviate soltanto ai genitori rappresentanti, i quali si faranno carico di inoltrare a tutti i genitori che rappresentano. Per questo chiediamo disponibilità e collaborazione.

È nostra intenzione porre a calendario una riunione informativa con i rappresentanti dei genitori di tutte le classi e sezioni.

Si provvederà al completamento dei nominativi in concomitanza delle elezioni dei rappresentanti delle classi prime nella seconda metà di ottobre.

Con l’augurio di un buon anno scolastico, vi porgo un cordiale saluto.

Sabrina Totino

Presentazione_Presidente CdI