Buon Safer Internet Day a tutti!

Essere competenti nella navigazione in internet e nell’uso dei social è un tema che sta a cuore a docenti e famiglie. Segnaliamo due siti

per approfondire l’argomento:
In particolare da oggi e per tutto il mese di febbraio sarà possibile per i docenti e le classi partecipare a “Safer Internet Stories”, iniziativa che consiste in una innovativa esperienza di apprendimento, ideata per promuovere, attraverso il coinvolgimento attivo delle studentesse e degli studenti, le competenze di cittadinanza digitale grazie ad un utilizzo creativo e consapevole dei media digitali.
Il 9 febbraio verranno lanciati gli hashtag #PoesieSID e #StemSID, che daranno l’avvio a due percorsi didattici paralleli, uno dedicato alla poesia e l’altro alle discipline STEM. A dialogare con alunne e alunni sui social ci saranno le MuseSocial e gli ScienziatiSocial, account animati dalle équipe formative territoriali, che daranno vita a un inedito gioco di digital storytelling.
I docenti interessati sono pregati di scrivere all’animatore digitale dell’I.C.