Il 4 febbraio alle ore 21 si terrà on line un incontro che tratterà il tema di come sostenere i nostri figli a vivere la scuola e il periodo di restrizioni che insieme stiamo affrontando.
Daniele Novara, pedagogista e direttore CPP (Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti – https://www.cppp.it/) ci guiderà a rispondere a questa e ad altre domande.

Il periodo storico in cui stiamo vivendo è caratterizzato da profondi cambiamenti culturali, sociali, da uno sviluppo tecnologico sempre più innovativo e da condizioni di vita maggiormente frenetiche e stressanti.
Queste trasformazioni epocali hanno un inevitabile effetto sulla famiglia, sul rapporto uomo-donna, sulla funzione materna e paterna e anche sul rapporto tra genitori e figli.
Il nostro Istituto in qualità di scuola capofila della RETE SHE si fa portavoce delle esigenze del territorio nel coinvolgere il Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti (CPP) nell’attivazione di una SCUOLA GENITORI, per avviare un percorso di crescita personale su tematiche specifiche dell’educazione; azione proposta dalla Rete con ricaduta su tutte le scuole dell’ASLTO5 grazie alla partnership del COMUNE DI MONCALIERI nella sua veste di PROMOTORE E FINANZIATORE.