Dato che, a partire dall’anno scolastico 2020-2021, le scuole secondarie Nino Costa e Pietro Canonica non utilizzano più il diario cartaceo come strumento di comunicazione tra scuola e famiglia, si rende necessario compilare le consuete autorizzazioni e deleghe di inizio anno in altro modo.
Al seguente link

troverete un modulo online attraverso cui

ricevete, prendete visione e accettate

– l’informativa Sicurezza
– l’informativa Privacy
– il Regolamento d’Istituto
– Il Patto Educativo PROVVISORIO di corresponsabilità
– la Netiquette dell’Istituto Comprensivo
compilate
– l’autorizzazione all’uscita degli alunni al termine delle lezioni giornaliere
– l’autorizzazione per le visite guidate sul territorio in orario scolastico per tutto l’anno
– l’autorizzazione per la pubblicazione delle immagini
– l’informativa e l’autorizzazione G Suite
– l’autorizzazione per il ritiro/rientro degli alunni durante le lezioni, indicando i relativi delegati
dichiarate la scelta effettuata per
– il pasto nel giorno del rientro obbligatorio
– la scelta effettuata al momento dell’iscrizione al corrente anno scolastico per l’insegnamento della religione cattolica/attività alternative
Attenzione, per questi ultimi due argomenti, NON SI TRATTA DI UNA NUOVA SCELTA, ma dovrete indicare quello che avete già in precedenza deciso e comunicato alla scuola e all’ufficio mensa. Non è più possibile modificare quanto scelto.
Il modulo online deve essere compilato ENTRO VENERDÌ 18 SETTEMBRE.
Per quanto riguarda, invece, la giustificazione delle assenze, la richiesta di entrata/uscita fuori orario e la richiesta di colloqui con i professori, dovrete utilizzare il Registro elettronico ARGO per comunicare con la scuola. Vi invieremo le istruzioni a breve.

Si allega circolare circolare_autorizzazioni_secondaria