1. I Colloqui con i Genitori si svolgeranno ENTRO IL 20 MAGGIO IMPROROGABILMENTE, con modalità differenti secondo gli ordini di scuola.
    Per l’infanzia e la primaria si procederà come di consueto con colloqui per ogni famiglia, fissati con le modalità che i Docenti preferiscono.
  2. Per la secondaria invece, verranno fornite le mail ai genitori e gli stessi chiederanno un colloquio, possibilmente con più Docenti in contemporanea.
    Si allegano elenchi delle mail per la secondaria.
  3. Per la riconsegna degli effetti personali degli alunni ci si sta organizzando con la Croce Rossa in questo modo:
    a. I Docenti si recheranno a scuola nella prossima settimana e prepareranno in sacchi separati tutti i materiali di ogni alunno
    b. I Genitori verranno convocati a scuola e chiederanno ai volontari di consegnar loro il sacchetto del proprio figlio.

c. Si prega di rispettare i turni e di presentarsi con mascherina e guanti.

3. Si richiede ancora una volta a tutti i genitori di seguire i propri figli nella didattica a distanza: molti ragazzi partecipano ai meet senza accendere le telecamere (spesso vanno via), oppure partecipano ma poi non inviano compiti e materiali.

Si chiede anche ai genitori di non intervenire nel dialogo educativo e didattico on line: i ragazzi devono apprendere l’autonomia. soprattutto si prega di non far loro i compiti e di non suggerire durante le interrogazioni. I docenti sanno se qualcosa non è farina del sacco dell’alunno. A breve arriverà un’ulteriore circolare con il dettaglio sia della scuola a distanza gia’ realizzata, sia per la valutazione intermedia e finale

4. Altra circolare sarà quella dedicata agli esami di licenza.

Si ringrazia per la consueta collaborazione,