A seguito del protocollo di accordo stipulato dal nostro Istituto con la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo sono in corso i test di rilevazione del laboratorio RICONNESSIONI per docenti e studenti

Il questionario serve a raccogliere alcune informazioni sul grado di sviluppo e di utilizzo del digitale nelle scuole.

Si ricorda che il termine ultimo per la compilazione è il 30 novembre 2019.

Docenti

Il test è in forma anonima e riguarda tutti i docenti del nostro istituto, le elaborazioni sono fatte a livello aggregato e non viene formulato alcun giudizio sui rispondenti o sulle scuole: il suo obiettivo è di verificare a livello aggregato eventuali relazioni con il progetto attraverso il confronto incrociato tra i diversi esiti in anni diversi

Studenti delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze scuola secondaria

Il test è in forma anonima e serve, su un orizzonte pluriennale, a verificare eventuali cambiamenti nelle competenze digitali e non cognitive degli studenti da attribuire al progetto Riconnessioni. Esso non implica alcun giudizio sulle competenze individuali dei rispondenti né sulle scuole: il suo obiettivo è di verificare a livello aggregato eventuali relazioni con il progetto attraverso il confronto incrociato tra diversi esiti in anni diversi.

La rilevazione coinvolgerà tutti i plessi scolastici, e si rivolgerà alle classi quinte delle scuole primarie e alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado. Per limitare gli oneri logistici, in ogni plesso sarà chiesto di partecipare solo ad alcune sezioni (opportunamente campionate e riportate nella tabella a fondo pagina).

La rilevazione è fatta via web e non comporta a nessun livello l’immissione di dati personali e sensibili.

 

I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network. Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Chiudi